e’ tardi…

ma è tanto che non scrivo, son successe diverse cosine in questi giorni…

Ho voglia di scrivere esclusivamente per incollare quà sotto una cosa che ho trovato su Peacelink


Gmork: Sei uno sciocco e non sai un bel niente di Fantàsia. È il mondo
della fantasia umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai
sogni e dalle speranze dell’umanità. E quindi Fantàsia non può avere
confini.

Atreyu: Perché Fantàsia muore?

Gmork: Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri
sogni. Così il Nulla dilaga.

Atreyu: Che cos’è questo Nulla?

Gmork: È il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il
mondo. E io ho fatto in modo di aiutarlo.

Atreyu: Ma… perché!?

Gmork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente. E questo è il
modo più sicuro di conquistare il Potere.

Atreyu: Chi sei veramente?

Gmork: Sono il servo del Potere che si nasconde dietro il Nulla. Ho
l’incarico di uccidere il solo in grado di fermare il Nulla. L’ho perso
nelle paludi della Tristezza. Il suo nome era Atreyu.

(Dal film “La storia infinita)

Rispondi

