Rossifisco

Nella terra dei cachi stasera il Tg2 hamostrato un servizio di quasi 5 minuti dedicato al signor Rossi Valentino che, dopo aver rubato al fisco non so bene quanti miliardi (110?), ora ha fatto “pace” con gli italiani e  pagato un forfait di 35 milioni…ma levatevidiulo…voi, il tg2, le moto e il dottor rossi, questi sono il made in Italy.

La televisione di Stato, in un servizio da paccasullaspalla, ha praticamente giustificato il beneamato Campione…mi fanno troppo arrabbiare ‘ste cose, questo è il nostro standard culturale allora di cosa ci si meraviglia.

3 Responses to Rossifisco

  1. beffatotale ha detto:

    Pensa che oggi a Porta a Porta un acndidato Presidente del Consiglio ha dichiarato che gli evasori son solo dei discoli, e che non bisogna poerseguirli cosi’ tanto. Altrimenti frenano i consumi (sic). E’ questa la moralita’ che il berlusconismo ha regalato al nostro paese.

  2. comosome ha detto:

    L’HO SENTITO L’HO SENTITO…
    NON BISOGNA OPPRIMERE LE PERSONE LA GENTE SOLLECITANDOLA A PAGARE LE TASSE IN MANIERA CORRETTA, SENNO’ L’ITALIANO SI STRESSA E NON ACQUISTA PIU’….VEIAVEIAVEIA…

  3. Anna ha detto:

    Ho seguito un intervento di Travaglio qualche tempo fa, presentava “La scomparsa dei fatti”.
    Diceva una cosa interessante, ancorche’ controcorrente: si dispiaceva che anche Veltroni stesse promuovendo lo slogan sulle tasse “pagare meno, pagare tutti”, di berlusconiana impostazione. Secondo Travaglio (per come ricordo io, s’intende) questo scivolone non rasserenava: avrebbe preferito una conferma del “pagare tutti, pagare meno” che attribuisce importanza PRIMA alla lotta all’evazione fiscale e POI alla riduzione delle tasse (stavolta si’, per TUTTI, pure per me). La promessa illusoria di pagare meno tasse fintanto che rimarranno furboni impuniti e’ demagogia per i ricchi, soprattutto per quelli che evadono.
    Non so se sono riuscita a rendere l’idea, quella sera Travaglio e’ stato un fiume in piena.
    ciao,
    Anna

Lascia un commento