Equilibrio precario

In questi giorni di fermento scolastico, è un lusso anche riuscire andare a manifestare, sembrerà una bischerata ma la vita del precario sempre di corsa dietro mille lavoretti per un totale netto di 817 euri mensili, ti aliena anche dalla vita sociale e vanno a ramengo tutti i fervori giovanili e politici. Per ovviare a questo problema ho appena deciso di presiedere finchè ne avrò banane la 24 ore no-stop di matematica…in piena solidarietà…no è che a lettere le lezioni le fanno di mattina  e non ce la fo ad esserci. In compenso all’Istituto d’arte sono sempre occupati…grandi.

Intanto ho una sorella dottoressa…che sa tutto del moccio di una popolazine boliviana…mah…la medicina

La Dottoressa

La Dottoressa

Vivo un equilibrio precario eterno
Saltellando sul il calendario mi muovo
Come un ragno su un lucernario io tesso tele
Primo attore o solo gregario ma servo mai
Cambio pelle come un serpente nessuno mi nota
mi mescolo tra la gente sono mutante
invisibile inafferrabile sempre sul filo
non mi prenderanno mai

Ho ancora bisogno di sole
Ho tanto bisogno d’amore
E vorrei vivere al mare
Ascoltare il vento sognare

Son schiacciato dal lavoro recario
Senza certezze nel mio futuro che mai farò
Sto cercando una via d’uscita e non so se c’è
Sono ancora in mezzo ai guai

Ho ancora bisogno di sole
Ho tanto bisogno d’amore
E vorrei vivere al mare
Ascoltare il vento ognare ma

Vivo un equilibrio precario eterno
Saltellando sul calendario mi muovo
Sono stanco di questo calvario noi siamo qui
Occupati a sbarcare il lunario schiavi
Preoccupati da un falso possesso in bilico
Passeggiando a 2 passi dal baratro
Sempre pronti a partire poi si vedrà
………………………. che serà serà.
………………………. che serà serà.
………………………. che serà serà.

(Arpioni)

Rispondi

